Chi Siamo

LA STORIA

L’azienda Geo Fm nasce nel 2021 per rispondere ad una delle più impegnative sfide del mercato della Grande Distribuzione Organizzata: consegnare e montare merci da un luogo all’altro, raggiungendo tutte le case sparse nel territorio in modo rapido, sicuro ed efficiente, garantendo contemporaneamente la puntualità delle consegne e la Qualità del Servizio.

Il nostro principale obiettivo è creare valore dalla nostra esperienza, materializzando a casa del cliente il suo desiderio di acquisto. Ci piace vederci così, come degli artigiani al servizio dei sogni dei nostri clienti, una squadra composta da tante esperienze, sensibilità e culture diverse unite dalla stessa passione per questo lavoro.

La comunità Geo Fm è composta da circa 1.000 dipendenti provenienti da tutti e 5 i continenti, per un totale di 38 nazionalità differenti: un melting pot d’eccellenza che consente di costruire un’identità condivisa.

La passione e la competenza non possono essere misurate solo all’anagrafe e infatti l’età media del nostro personale è di 35 anni, il dipendente più giovane ha 18 anni, il più anziano 66. Ognuno porta in Geo Fm la sua storia, la sua religione, la propria cultura, garantendo così all’azienda diversità, inclusione e integrazione.

La nostra grande forza è rappresentata, quindi, dalle tante differenti culture che compongono la nostra Comunità: abbracciamo virtualmente l’intero globo!

I NUMERI

Le nazionalità più rappresentate in Geo Fm sono: italiana, pari al 29,36%, seguita dalla rumena, 18,10%, e dalla marocchina che copre il 7,24% del totale dei dipendenti. Guardando ai continenti, i lavoratori di Geo Fm provengono da 19 paesi africani, 9 paesi europei, 6 paesi asiatici e 4 paesi dall’America Latina.

Le squadre di Geo Fm partono ogni giorno dalle nostre Unità Produttive Locali di Voghera, Brescia, Como, Lainate, San Giuliano Milanese e Campi Bisenzio (FI), percorrono in media circa 560mila km al mese e si spostano a bordo di oltre 400 mezzi di trasporto per esaudire i desideri dei nostri clienti.

Oggi Geo Fm riesce a servire mediamente 850 clienti al giorno, per complessivi 250 mila famiglie raggiunte e servite in un anno.

Insomma, di strada in questo breve periodo di tempo, Geo Fm ne ha fatta tanta. Si è partiti a settembre 2021 con una flotta di 92 mezzi e 181 persone dalle UPL di Como e Voghera. Un mese dopo si è aggiunta Brescia e si è arrivati a 143 risorse addette al servizio di Consegna e Montaggio. Ora la Flotta di Geo può contare su oltre 400 mezzi e, come abbiamo detto, circa 1.000 dipendenti.

Ma questo è solo l’inizio, tutti insieme arriveremo molto più lontano.

ANDREA D’ANGELO

Presidente dell’Associazione Nazionale Servizi Integrati e Amministratore Unico di GEO FM

Andrea D’Angelo, Presidente dell’ANSI – Associazione Nazionale Servizi Integrati e Amministratore Unico di GEO FM, si occupa da oltre vent’anni del mondo dei servizi alle imprese e alle persone, con un approccio innovativo e non convenzionale. Nel 2000 dirige, come amministratore, la Soc. Coop. La Fiorita, specializzata in servizi di pulizia e igiene ambientale, mettendo in campo le tecniche di management e di amministrazione aziendale apprese nel percorso accademico di stampo economico-manageriale. Nel 2005 entra nel settore dei servizi “integrati” per le aziende diventando Amministratore Unico della Scarl Gruppo Gedis. Accumula una lunga esperienza su tutto quello che ruota attorno alle imprese come “servizio accessorio” per realtà ospedaliere e sanitarie in generale. Nel 2017 è Amministratore Unico di Sereina, una società che si occupa di gestire case di riposo e servizi di assistenza socio-residenziali.

A partire dal 2021 ricopre prima la carica di Presidente e poi quella di Amministratore Unico di GEO FM srl, azienda che si occupa del servizio di Consegna e Montaggio dei mobili per il più importante player della grande distribuzione del mobile in Italia: Mondo Convenienza Nel luglio 2022, grazie all’esperienza accumulata nella gestione dei servizi, insieme ad altre aziende dà vita all’Associazione Nazionale Servizi Integrati (ANSI), la prima associazione datoriale che riunisce le aziende che nell’ambito della logistica si occupano di fornire servizi integrati alle imprese della filiera distributiva della GDO e non solo. Come presidente di ANSI inizia un percorso di intenso lavoro di rappresentanza datoriale di un comparto che occupa più di 5.000 addetti, incentrando la sua azione sul miglioramento delle condizioni di appalto dei servizi legati alla consegna e al montaggio dei mobili. In questo ruolo avvia un dialogo proficuo con la Committenza e le Parti Sociali. La passione per lo sport, il Rugby nello specifico, lo porta ad affrontare una nuova sfida che va oltre il business strettamente inteso: dal 2016, infatti, è anche il Presidente della squadra Civitavecchia Rugby Centumcellae, dando seguito ad una lunga tradizione familiare. Anche in questo ambito ha collezionato importanti successi. Da Presidente, insieme al team tecnico, è riuscito a riportare il Civitavecchia nei gironi della serie A del campionato italiano di rugby.