Il prossimo 13 novembre, nella prestigiosa cornice del Superstudio Maxi di Milano, si svolgerà il convegno organizzato dall’Osservatorio “Gino Marchet” sulla Contract Logistics, che quest’anno avrà un focus mirato sull’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nel mondo della Logistica.

Per il secondo anno consecutivo Geo FM partecipa in qualità di “Azienda Sponsor” al convegno che fotografa lo stato dell’arte della Logistica in Italia, un appuntamento divenuto ormai il più importante e accreditato evento del settore a livello nazionale.

In particolare, in questa edizione, si analizzerà l’impatto dell’IA nel complesso scenario economico e geopolitico odierno, tra evoluzione normativa e necessità produttive legate a modelli di business innovativi richiesti dalla green economy e dalla sostenibilità ambientale delle nuove routine produttive nel settore della logistica.

Innovazione, efficienza e sostenibilità saranno le parole chiave che animeranno il dibattito che culminerà nella presentazione dei risultati dell’annuale Ricerca dell’Osservatorio, considerata vero e proprio benchmark della ricerca “operativa” di settore nella logistica, dato il rigore metodologico e la qualità del suo universo campionario.

“Geo FM ha fatto dell’innovazione e dello sviluppo il proprio tratto distintivo; la nostra azienda crede profondamente nella ricerca come leva strategica per l’ottimizzazione dei processi e l’efficienza dei servizi offerti. Proprio per questo, ancora una volta, è sponsor dell’attività di ricerca dell’Osservatorio sulla Logistica del Politecnico di Milano”.

Queste le parole di Gennaro Santoro, CEO di Geo FM che sottolinea il senso della partecipazione a questa iniziativa in termini di competitività e crescita aziendale.

La ricerca, quest’anno, è basata sull’analisi di 23 casi concreti di implementazione di sistemi basati sull’IA nella logistica e sullo studio di 175 start-up internazionali del settore, di oltre 14.000 contratti di outsourcing e di oltre 20.000 bilanci aziendali.

Come ogni anno, numerose saranno le testimonianze di aziende leader del settore, che aiuteranno ad approfondire l’andamento del mercato, il ruolo dei contratti di outsourcing nella relazione cliente-fornitore, le principali applicazioni di Intelligenza Artificiale nella Logistica e le potenzialità dell’implementazione di nuovi modelli di business per abilitare la transizione green nel settore.

Geo FM, come azienda Sponsor dell’Osservatorio, sarà in prima linea nel contribuire al dibattito, pronta a cogliere ogni opportunità di sviluppo per migliorare la qualità e l’efficienza dei servizi offerti ai propri clienti.

Chiunque desiderasse seguire i lavori del convegno, può iscriversi gratuitamente al seguente link: https://lnkd.in/ehr48Hqh

CERTIFICAZIONI

Certificazione ISO_9+14+45 Certificazione ISO_37001 Certificazione ISO_37001 Certificazione UNIPdR