IL PROGETTO PROMOSSO DA GEO FM INSIEME AL POLITECNICO DI MILANO PER OTTIMIZZARE I PROCESSI DI LAVORO

Geo Fm ha affidato al Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano il compito di studiare i processi di lavoro interni al mondo della logistica, della distribuzione e del montaggio degli arredi, allo scopo di ottimizzare le procedure e il workflow operativo e, se necessario, reingegnerizzarli.

Il programma di ricerca, attivo dal mese di aprile e guidato dai Proff. Federico Caniato e Antonella Moretto del Politecnico di Milano, prende il nome di “Studio dei processi operativi dei servizi logistici relativi alla distribuzione e montaggio degli arredi”. Il piano parte dalla mappatura dei processi e dell’organizzazione as-is, prosegue con l’analisi delle prestazioni e si chiude con una diagnosi ad hoc.

Nello specifico, il programma si svilupperà nelle seguenti fasi: mappatura e modellizzazione dell’organizzazione e dei processi operativi in corso; identificazione delle criticità effettive, creazione di un sistema di indicatori di prestazione dei processi e conseguente valutazione della loro efficienza; diagnosi dei processi, cioè identificazione delle criticità secondo il modello delle determinanti e redazione di una proposta di eventuale reingegnerizzazione degli stessi.

La struttura meticolosa e sofisticata del programma di ricerca promosso con il Politecnico di Milano prova l’interesse di Geo Fm a migliorare non solo la qualità del servizio offerto, ma anche e soprattutto quella del lavoro di ogni dipendente dell’azienda. Investire strategicamente su simili progetti significa puntare a un’imprenditoria all’avanguardia, capace di coniugare qualità, velocità ed efficienza e competere, da protagonisti, sul mercato globale.